American Rhapsody

I. ALBENIZ – Suite Española

M. RAVEL – La valse

G. GERSHWIN - Rapsodia in Blu

Considerato tra i maggiori pianisti della scena musicale internazionale, Roberto Cappello, che torna a Messina dopo 6 anni, ha al suo attivo  migliaia di concerti in tutto il mondo. Ha partecipato a numerosi concorsi: “Città di Senigallia”, “Maria Canals” di Barcellona, il nazionale “di Treviso” e nel 1976 ha conseguito il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano che da venticinque anni non veniva assegnato ad un pianista italiano. Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti, pongono l’arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo.

ENSEMBLE BAROCCO DI NAPOLI