ORCHESTRA SINFONICA DI LECCE E DEL SALENTO OLES

ORCHESTRA SINFONICA DI LECCE E DEL SALENTO OLES

PIOTR JAWORSKI direttore

BENEDETTO LUPO pianoforte

L.V. BEETHOVEN – Concerto n 4 op. 58 in sol maggiore  per pianoforte e orchestra

L.V. BEETHOVEN – Sinfonia n.3 in Mib Maggiore “Eroica” op. 55

L'Accademia Filarmonica di Messina inaugura la Stagione Concertistica 2023/2024 con l'ORCHESTRA SINFONICA DI LECCE E DEL SALENTO OLES con protagonista BENEDETTO LUPO, uno dei pianisti italiani più famosi al mondo. Benedetto Lupo si è imposto all’attenzione del mondo musicale con l’affermazione nel 1989, primo italiano, al prestigioso Concorso Internazionale Van Cliburn. Pianista dal vasto repertorio, Benedetto Lupo ha al suo attivo anche un’importante attività cameristica e didattica; tiene masterclass presso importanti istituzioni internazionali, è spesso invitato nelle giurie di prestigiosi concorsi pianistici internazionali e, dall’anno accademico 2013/2014, è titolare della cattedra di pianoforte nell’ambito dei corsi di perfezionamento dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, istituzione della quale, dal dicembre 2015, è Accademico effettivo.