LESLIE HOWARD & LUDOVICO TRONCANETTI

F. LISZT - Rákóczy-Marsch S652a

C. SAINT-SAËNS (1835-1921) - Le Rouet d’Omphale op. 31

F. LISZT - Réminiscences de Norma S655

Debutto a Messina per il duo Howard-Troncanetti,  costituito da Leslie Howard, pianista, compositore e musicologo di fama internazionale, noto specialmente per aver registrato l’integrale pianistica di Liszt in più di 99 CD per Hyperion, e Ludovico Troncanetti, giovane talento pianistico italiano che grazie ad Howard ha scoperto la musica di Rubinstein, di cui ha appena registrato e pubblicato il primo set delle 4 Sonate per pianoforte per Movimento Classical e di cui è portabandiera nel mondo. Si sono esibiti nelle più prestigiose sale da concerto e festival (Accademia Chigiana a Siena, NCPA di Mumbai, CCB a Lisbona, House of Music di Mosca, Camerata Musicale Sulmonese etc) offrendo un’ampia varietà di programmi sia a quattro mani che a due pianoforti che includono anche alcuni pezzi rari. Tra le altre cose han dato la première italiana della Fantasia opus 73 di Rubinstein nel 2018 e nell’aprile 2019 la première mondiale a Mumbai di un meraviglioso set di variazioni per due pianoforti da un manoscritto di Liszt che non era stato pubblicato: Grandes Variations de concert sur un thème des Puritains.

IN BIANCO E NERO