GIULIANO CARMIGNOLA

ANTONIO VIVALDI

Concerto in re maggiore RV 121 per archi e basso continuo

Concerto per violino in mi minore RV 281  Giuliano Carmignola, violino

Concerto per 2 violini in la minore RV 523 Giuliano Carmignola e Daniele Orlando, violini

Concerto in sol maggiore RV 149 per archi e basso continuo

Concerto per violino in re maggiore RV 232 Giuliano Carmignola, violino

JOHANN SEBASTIAN BACH

Concerto per due violini in re minore BWV 1043 Giuliano Carmignola e Daniele Orlando, violini

Prestigioso appuntamento dedicato ad Antonio Vivaldi e a Johann Sebastian Bach con protagonisti i Solisti Aquilani. Solista di eccezione Giuliano Carmignola,   uno dei più grandi violinisti attivi nel panorama internazionale, soprattutto per il repertorio  barocco e classico. Grande virtuoso e interprete raffinatissimo, celebrato per la sua inesauribile fantasia ed innovazione interpretativa, Giuliano Carmignola  ha collaborato con i più prestigiosi direttori e con le principali orchestre classiche e barocche europee. Si è esibito nelle principali sale e festival del mondo, e le sue incisioni hanno ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti.  È Accademico della Reale Accademia Filarmonica di Bologna e Accademico di Santa Cecilia.

I Solisti Aquilani si sono formati nel 1968 sotto la guida di Vittorio Antonellini, con la collaborazione dell'avvocato Nino Carloni, già fondatore della Società dei Concerti dell'Aquila. Per l'ottimo livello delle esecuzioni, l'ampio repertorio e l'unanime consenso di pubblico e di critica, i Solisti Aquilani sono annoverati fra le più prestigiose formazioni cameristiche internazionali.

ANDREA BACCHETTI

FRIDA BOLLANI MAGONI